17.6 C
Viterbo
mercoledì 29 Settembre 2021

“Sentieri Etruschi”, giovedì il concorso letterario in memoria di Ada Iacobini

Giovedì 27 maggio alle ore 16:30, presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia verrà assegnata la palma del vincitore del concorso letterario che, in questa prima edizione, sarà in memoria della prof.ssa Ada Iacobini, insegnante storica dell’I.I.S. Cardarelli della città, assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociali del Comune di Tarquinia, prematuramente scomparsa il 4 dicembre 2020.

“Sentieri Etruschi” è il titolo della manifestazione in virtù del comune patrimonio storico e culturale di Tarquinia e Montalto di Castro, e dovuto è il riconoscimento alla persona di Ada Iacobini, sempre attenta ai temi sociali e dell’ambiente affinché gli studenti siano sempre stimolati sui valori che la Professoressa ha sempre considerato importanti sia nella sua attività professionale che nella sua vita sociale e politica.

LEGGI ANCHE  Domenica 3 ottobre i casting per il nuovo film di Alice Rohrwacher

Tanti i partecipanti, distribuiti tra tutti gli indirizzi dell’Istituto. In palio 9 premi, concertati grazie a un protocollo d’intesa tra il Comune di Tarquinia, Montalto di Castro e l’Istituto Superiore, nell’ambito della manifestazione “Sentieri etruschi”, gestita e curata dall’I.I.S. Cardarelli di Tarquinia.

Alla cerimonia saranno presenti le amministrazioni comunali di Tarquinia e Montalto di Castro, il Presidente della Provincia di Viterbo, insieme all’istituzione scolastica, alla Commissione Organizzatrice del concorso ed alla Giuria che ha attribuito i premi.

L’evento verrà svolto secondo le normative anti covid vigenti, alla presenza dei concorrenti e delle loro famiglie e sarà trasmesso in diretta sui canali social della città di Tarquinia e tramite l’app Meet della piattaforma G-Suite dell’I.I.S. Cardarelli di Tarquinia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie