Stamane, nelle campagne di Frosinone, è rimasto gravemente ferito mentre lavorava con un decespugliatore in un terreno di campagna: trasportato in ospedale in elisoccorso.
Grave incidente domestico nella mattinata di oggi a Frosinone: un pensionato, di cui non si conoscono le generalità, si è ferito alla mano con un decespugliatore mentre stava effettuando alcuni lavori in un terreno di campagna.
Sentendo le urla dell’uomo, alcuni familiari sono corsi per capire cosa fosse successo ed hanno poi chiamato i soccorsi. Sul posto sono stati inviati un equipaggio del 118 e l’eliambulanza. Il pensionato è stato soccorso ed elitrasportato in ospedale a Roma, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni. La prognosi è riservata.
Frosinone, si ferisce col decespugliatore: pensionato elitrasportato in ospedale
Un pensionato, di cui non sono state diffuse le generalità, è rimasto gravemente ferito in un incidente domestico avvenuto questa mattina, venerdì 8 marzo, nelle campagne di Frosinone.
L’uomo, secondo le primissime informazioni sull’accaduto, riportate da varie fonti locali tra cui Frosinone News, stava effettuando dei lavori in un terreno, sito in via Vetiche, utilizzando un decespugliatore, quando improvvisamente si è ferito alla mano con la macchina a motore che gli avrebbe tagliato due dita e sfiorato un’arteria. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione dei familiari che subito hanno dato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze.
Dopo la segnalazione, presso il terreno sono arrivati gli operatori sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e, considerata la gravità della situazione, è stata fatta atterrare l’eliambulanza. L’equipe medica, dopo le prime cure sul posto, ha caricato il pensionato a bordo dell’elisoccorso per trasportarlo in codice rosso presso il Policlinico Gemelli di Roma. L’uomo ora si trova ricoverato in gravi condizioni e la prognosi è riservata.
Un incidente simile in provincia di Bergamo
Esattamente un mese fa, lo scorso 8 febbraio, un incidente analogo si era verificato in provincia di Bergamo, dove un uomo di 61 anni si era ferito ad un braccio mentre utilizzava un decespugliatore in un’area boschiva tra i comuni di Caprino Bergamasco e Torre de’ Busi. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale per le cure del caso.