Si perdono nei boschi di Bomarzo

Due donne di 64 e 70 anni trovate dai vigili del fuoco dopo ore di ricerche

BOMARZO – Storia a lieto fine per due donne di 64 e 70 anni del luogo, che nella giornata di oggi si sono perse in una zona impervia nella Valle del Tevere, tra Bomarzo e Bassano in Teverina.

I familiari, preoccupati, hanno chiamato i carabinieri. Le ricerche hanno interessato le squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Viterbo, che sono intervenute con il personale specializzato del servizio di Topografia applicata al soccorso (Tas) per mappare la zona e applicare tutte quelle misure per affrontare l’emergenza.

Inizialmente i vigili del fuoco hanno avuto un contatto telefonico con una delle due donne, ma poi il telefono non era più raggiungibile. A quel punto è intervenuto anche un elicottero del Corpo, che verso le 18 è riuscito a individuare le due donne, trovate in buone condizioni di salute, ma visivamente molto provate. La squadra aerea ha utilizzato il verricello per issarle a bordo dell’elicottero, poi le ha affidate ai sanitari del 118 per i controlli medici del caso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.