Si perdono nei boschi di Bomarzo

Due donne di 64 e 70 anni trovate dai vigili del fuoco dopo ore di ricerche

Pubblicità

BOMARZO – Storia a lieto fine per due donne di 64 e 70 anni del luogo, che nella giornata di oggi si sono perse in una zona impervia nella Valle del Tevere, tra Bomarzo e Bassano in Teverina.

I familiari, preoccupati, hanno chiamato i carabinieri. Le ricerche hanno interessato le squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Viterbo, che sono intervenute con il personale specializzato del servizio di Topografia applicata al soccorso (Tas) per mappare la zona e applicare tutte quelle misure per affrontare l’emergenza.

Inizialmente i vigili del fuoco hanno avuto un contatto telefonico con una delle due donne, ma poi il telefono non era più raggiungibile. A quel punto è intervenuto anche un elicottero del Corpo, che verso le 18 è riuscito a individuare le due donne, trovate in buone condizioni di salute, ma visivamente molto provate. La squadra aerea ha utilizzato il verricello per issarle a bordo dell’elicottero, poi le ha affidate ai sanitari del 118 per i controlli medici del caso.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri