Silvia Amantini vince il premio “Imprese culturali e creative 2016”

ROMA – Il progetto di Silvia Amantini “Chef Susie” si è aggiudicato il premio “Imprese culturali e creative 2016”, messo in palio dalla Regione Lazio tramite il bando 2016 del Fondo della creatività di Lazio Creativo – Lazio Innova.

Un nuovo ed entusiasmante traguardo che si aggiunge al palmares di Skylab Studios: la startup innovativa che fa parte del Gruppo Giovani Unindustria è il partner tecnologico del progetto e realizzerà il sistema di realtà aumentata che darà vita alla protagonista di Chef Susie. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito all’illustratrice dal governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti in occasione della Giornata della Creatività il 13 dicembre a Roma. Grazie a questo premio, il progetto riceverà 25mila euro di investimento a fondo perduto, con cui l’idea sarà in parte finanziata.

Chef Susie sarà la protagonista animata di un libro di ricette a fumetti per bambini che racconterà, ai più piccoli, trucchi e consigli per cucinare dolci attraverso la tecnologia della realtà aumentata, un innovativo sistema di arricchimento sensoriale che sarà sviluppato da Skylab Studios. Chef Susie nasce da un’idea di Silvia Amantini e Leonardo Tosoni con la collaborazione di Gérôme Bourdezeau, che ha presentato il progetto a nomi di eccellenza del panorama enogastronomico italiano e dell’editoria, per i quali rappresenta una novità assoluta grazie all’inedita applicazione della tecnologia esperienziale.

“Questo premio – commentano gli ideatori del progetto – non è solo un bella opportunità, ma anche una speranza ricca di responsabilità che siamo pronti a raccogliere e trasformare in un nuovo successo, uno strumento che avvicini i bambini alle tradizioni culinarie italiane e che rimette sedute le famiglie intorno ad un tavolo a pasticciare divertendosi con i propri figli”.

Ultime

Bonus in edilizia, 47mila posti di lavoro in fumo a causa di crediti inesigibili dalle imprese

Il presidente di Confartigianato Imprese Viterbo, Michael Del Moro: "Servono lo sblocco immediato e certezze sulle norme per gli incentivi”

Fermato a bordo di un’auto con 300 grammi di cocaina

Un giovane di Viterbo è stato arrestato dagli agenti...

Paesaggi dell’Arte, il 2 luglio alla necropoli, il 3 luglio concerto al tramonto a Porto Clementino

Entra nel vivo la rassegna “Paesaggi dell’Arte” a Tarquinia,...

Uomo armato in piazza inveisce contro i presenti, bloccato da un militare

Momenti di paura lunedì scorso in piazza XX Settembre...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.