Simone Inzaghi al top, ecco quanto guadagna l’allenatore dell’Inter: un patrimonio da urlo, per lui cifre da record
Ormai il conto alla rovescia sta per finire. Siamo a un passo dall’appuntamento cruciale del campionato di Serie A, lo scontro diretto di San Siro tra Inter e Juventus per la vetta della classifica. Le squadre di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri si giocano una corposa fetta di scudetto, tutti gli sguardi degli appassionati di calcio nostrani domenica sera saranno puntati su Milano.
Nonostante abbia una gara in meno, l’Inter è davanti in classifica, in vantaggio di un punto, avendo superato nuovamente la Juventus nel precedente weekend. E sì che sembrava un fine settimana che potesse essere favorevole ai bianconeri. Fermati invece in casa dall’Empoli, sull’1-1, anche a causa dell’espulsione di Milik a inizio gara, mentre l’Inter passava, il giorno dopo, per 1-0 in casa della Fiorentina.
Inter che si presenta al big match da favorita e fortemente determinata a lanciare un segnale per conquistare lo scudetto della seconda stella. Un traguardo ambitissimo da tutto l’ambiente, compreso l’allenatore Simone Inzaghi che dopo aver conquistato già cinque trofei in nerazzurro vuole il primo scudetto della sua carriera da tecnico.
In questi anni, sulla panchina dell’Inter, Inzaghi ha dimostrato di poter essere un allenatore di alto livello, non sbagliando quasi mai gli appuntamenti più importanti. E lo scorso anno, spingendosi anche fino alla finale di Champions League. Il tutto, giustifica abbondantemente il notevole stipendio che l’Inter gli assicura: 5 milioni e mezzo di euro a stagione, più diversi bonus.
Simone Inzaghi milionario, per lui non solo uno stipendio da sogno con l’Inter: altri guadagni super
Ma il suo patrimonio va oltre i guadagni come dipendente del club nerazzurro. Come forse non tutti sanno, infatti, Simone Inzaghi è un vero e proprio Paperone del mondo del calcio, con altri introiti considerevoli che gli vengono garantiti da altre fonti.
Insieme all’azienda di famiglia, Simone Inzaghi ha investito molto sul patrimonio immobiliare. In questo, non dissimile da altri calciatori, che hanno cercato di variare in maniera saggia il loro portafoglio. Il quotidiano romano ‘Il Tempo’, diversi mesi fa, scriveva che insieme al fratello Filippo, Simone Inzaghi è coproprietario di tre ville lussuose a Rottofreno, in provincia di Piacenza. Inoltre, possiede anche un appartamento signorile da otto vani nel centro di Roma e possiede il 48% della società di famiglia Fil-Sim Sport (le iniziali corrispondono al nome dei due fratelli, non a caso).