Soddisfazione per le squadre del settore giovanile Usd Montalto

0
MONTALTO DI CASTRO – Fine settimana denso di impegni e di soddisfazioni per le squadre del settore giovanile dell’ Usd Montalto. I giovanissimi del Mister Ottoni hanno riportato una bella e importante vittoria sul campo della Caninese. Una partita di carattere contro una squadra fisicamente molto forte, giocata per quasi tutta la sua durata con lo svantaggio dell’uomo in meno a causa dell’espulsione del portiere montaltese D’Ambrosio.
Nonostante le difficoltà i ragazzi hanno comunque messo in campo energia e voglia di sacrificarsi per la squadra e grazie ai gol di Consoli e Mattei, ma soprattutto grazie ad un collettivo tenace ed unito, hanno portato a casa uno splendido e meritato risultato.montalto_calcio3La squadra esordienti ha fatto invece il suo esordio in campionato, giocando e recuperando ben due partite nel corso della scorsa settimana. In entrambi i casi, sia contro il Pescia Romana in trasferta che nello scontro casalingo con il Marta, la squadra guidata dal tecnico Giuseppe Reda ha guadagnato la vittoria; applausi durante la gara e complimenti al termine della stessa.
Quattordici goal fatti e appena un goal subito testimoniano la supremazia dell’Usd Montalto ma soprattutto l’equilibrio fra i reparti di una squadra comunque a trazione anteriore.

Infine i Pulcini la cui guida tecnica è affidata al mister Turchetti. In questo caso i risultati, comunque positivi, contano meno della crescita incredibile dei ragazzi. Nel confronto con il Grotte e nel successivo con l’Ischia si sono viste azioni degne di categorie superiori, con passaggi e tiri di assoluta efficacia.
Ma soprattutto si è visto un comportamento esemplare di ogni ragazzo nei confronti della squadra propria e di quella altrui, nello spirito che il calcio a quest’età deve ancora assolutamente avere.

Insomma, bei risultati e splendide prestazioni per un settore giovanile che vuol far parlare bene di sé.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.