SOStenibile – La Crisi è l’occasione Juppiter e il Comune di Montalto puntano l’attenzione sull’ambiente

Mercoledì 2 febbraio, presso la sala consigliare del comune di Montalto di Castro, l’assessorato all’ambiente, insieme a Juppiter APS giovanile hanno presentato il progetto “La crisi è l’occasione” realizzato grazie a Enel.

Alla presenza del presidente di Juppiter Salvatore Regoli, del vice sindaco e assessore all’ambiente di Montalto Luca Benni, del sindaco Sergio Caci e del dirigente scolastico dell’IC, Laura Piroli, l’evento racconta alla cittadinanza il progetto che ha come obiettivo la divulgazione, ma anche l’educazione e la trasmissione di buone prassi tra le giovani generazioni per far sì che seguano la via della sostenibilità, declinata nei suoi diversi aspetti.

“I temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente su cui è incentrato il nostro progetto – ha dichiarato Salvatore Regoli – sono strettamente correlati all’educazione delle nuove generazioni e Juppiter svolge attività di sensibilizzazione e divulgazione da sempre. La fragilità che da decenni caratterizza l’ambiente è paragonabile alla fragilità dei giovani: la nostra missione è prendercene cura”.

Gli eventi e le iniziative, che coinvolgeranno tutta la cittadinanza, in particolare i giovani, sono stati anticipati durante l’incontro anche attraverso immagini e video. “L’attenzione nei confronti dell’ambiente è sempre stata al centro del mio lavoro come assessore e vice sindaco, oltre che della maggioranza tutta – ha dichiarato Luca Benni – Abbiamo accolto con grande entusiasmo il progetto di Juppiter, certi di poter divulgare una visione totalmente nuova della sostenibilità, tema di grande attualità, e del rispetto dell’ambiente, coinvolgendo tutta la cittadinanza e in particolare le nuove generazioni che rappresentano oggi il futuro. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione sul nostro territorio di questo progetto: Juppiter, il sindaco Sergio Caci e i colleghi di maggioranza che hanno appoggiato la mia volontà di coinvolgere il nostro comune nel progetto, Enel, il dirigente scolastico e i sindaci dei comuni limitrofi che hanno sempre
sostenuto e condiviso le mie attività in qualità di assessore all’ambiente”.

Grande soddisfazione anche da parte di Enel per un progetto incentrato sulla sostenibilità e
che pone al centro i giovani. “Enel in ottica di sviluppo sostenibile nei territori dove è
presente– ha dichiarato Pier Paolo Ventura referente Enel Affari istituzionali Lazio – è lieta di aver contribuito a questa notevole iniziativa per le scuole dell’Alto Lazio promossa da Juppiter APS giovanile”.

L’evento sarà trasmesso sulle pagine Facebook di Juppiter e del comune di Montalto di Castro.

Ultime

Luca Mocchegiani Carpano apre il ciclo di incontri “Tra terra e mare”

 Le strutture portuali di epoca romana di Testaccio, dal...

Donna rischia di annegare a Spinicci. Salvata dall’Ispettore di Polizia Locale Paolo Monti

Nel tardo pomeriggio del 29 giugno, sul litorale tarquiniese,...

A Vulci ripartono le campagne di scavo

Su concessione del Ministero della Cultura, al parco archeologico...

Presentati i risultati degli scavi a Falerii Novi

Il 24 giugno scorso si è conclusa felicemente la...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.