Spaventoso scontro fra tre vetture: 48enne muore sul colpo, ferite tre persone

Un uomo di 48 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Vedute di Fucecchio, in provincia di Firenze.

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Si allunga la scia di sangue sulle strade della Toscana. Nel primo pomeriggio di ieri, uno scontro fra tre veicoli avvenuto nel territorio di Vedute di Fucecchio, in provincia di Firenze, è costato la vita ad un uomo di 48 anni.

La vittima era alla guida della sua auto che, prima ha impattato frontalmente con un furgoncino, su cui si trovavano due persone, poi, ha colpito una terza vettura. Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118, il 48enne era già privo di vita. Ferite lievemente, invece, tre persone.

Vedute, terribile scontro nel pomeriggio: morto un uomo di 48 anni

Polizia Municipale
Polizia Municipale (Etruriaoggi.it)

Mustapha El Wardi, 48enne di origine marocchina, ma da tempo residente ad Altopascio (Lucca), è la vittima dell’incidente verificatosi nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 28 marzo, a Vedute, frazione del comune di Fucecchio, in provincia di Firenze.

La dinamica esatta del sinistro è ancora da chiarire, ma sembra, secondo le prime ricostruzioni, come riporta Prima Firenze, che El Wardi stesse percorrendo via Romana Lucchese alla guida della sua auto, scontratasi frontalmente con un furgoncino, su cui viaggiavano due persone, e che procedeva nel senso opposto di marcia. Dopo l’impatto, la vettura del 48enne ha urtato una terza auto.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Ai sanitari, però, non è rimasto altro che appurare la morte del 48enne, avvenuta praticamente sul colpo. I due occupanti del furgoncino ed una persona che viaggiava sulla terza auto sono rimasti lievemente feriti.

Accorsi anche gli agenti della Polizia Municipale a cui è stato affidato il compito di ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. Dai primissimi accertamenti, si ipotizza che alla base del frontale possa esservi una manovra azzardata, ipotesi ancora da confermare.

Un altro incidente mortale in Toscana

Tre settimane fa, un’altra tragedia sulle strade della Toscana: un uomo di 64 anni aveva perso la vita in uno scontro sull’autostrada A1 a Calenzano, sempre in provincia di Firenze. Il camion condotto dalla vittima aveva impattato con altri due mezzi pesanti, guidati da due camionisti di 25 e 31 anni, rimasti feriti nell’incidente.

Gestione cookie