Stagione balneare: “Potremmo utilizzare i fondi della Regione per offrire posti di lavoro”

0

MONTALTO DI CASTRO – “Ottima notizia quella del finanziamento regionale di 304mila euro da utilizzare per mettere in sicurezza gli arenili ed assicurare il distanziamento sociale ed evitare assembramenti”.

I consiglieri comunali Emanuela Socciarelli e Marco Fedele commentano sui soldi stanziati dalla Regione per affrontare la stagione balneare in tempi di Coronavirus.

“Potremmo utilizzare queste somme per assumere molte persone da assegnare al controllo degli accessi alle numerose spiagge libere di Montalto e Pescia – aggiungono –  tramite un contratto di servizio da concludere con le società che fanno capo al Comune (fondazione, Multiservizi) o tramite la Prociv. I lavoratori saranno coordinati dalla Polizia Locale e potranno anche controllare i parcheggi.

Così facendo – continuano i consiglieri – numerose famiglie di Montalto e Pescia avranno uno stipendio garantito e la dignità di un lavoro, e potranno compensare un pochino, per questa stagione, la perdita di occupazione dovuta al Corona Virus”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.