Questo è un trucco davvero molto utile, che può davvero rivelarsi efficace in cucina. Basta avere carta stagnola
Viviamo in un’epoca in cui la gran parte di ciò che facciamo quotidianamente, è dettato dalle nuove tendenze, che per gran parte delle volte, nascono proprio sui social.
Questo tipo di fenomeno può essere considerato con una duplice prospettiva. Da un lato potremmo pensare, infatti, che si tratta di qualcosa di negativo, perché accentua ancor più il senso di società di massa, in cui la gran parte delle persone fa esattamente le stesse cose. Per di più, se si tratta di tendenze, che possono avere dei risvolti negativi, il fatto che si diffondano così velocemente, non è propriamente un beneficio. Dall’altro lato, però, quando parliamo di trend positivi e che aiutano a risolvere dei problemi, anche importanti, il fatto che questi trovino larga diffusione in poco tempo, è assolutamente positivo.
Come sempre, non è mai lo strumento ad essere negativo in sé, ma il modo in cui lo utilizziamo. In questo caso, una delle ultime tendenze vede come protagonista un foglio di carta stagnola, che viene disposto sul lavello della cucina. Si tratta di una pratica che si è ampiamente diffusa, a tal punto che la stanno usando in tantissimi. Il motivo, per di più, è davvero sorprendente e risolve un problema davvero enorme.
Prendendo della semplicissima carta stagnola e disponendola sul lavello della cucina, riusciremo a risolvere un problema non da poco.
Grazie a questo trucco, infatti, potremo smaltire i residui di burro e gli oli vegetali, in un modo semplicissimo. Basterà prendere la padella o la pentola, in cui abbiamo cucinato, disporre della carta stagnola sul lavello della nostra cucina e versarvi sopra il burro o l’olio, ancora caldi. Subito dopo, non dovremmo far altro che aprire il rubinetto, facendo scorrere dell’acqua. In questo modo, il burro o l’olio si solidificherà e potremo gettarlo nell’apposito contenitore della differenziata.
Quello che la gran parte delle persone faceva in passato, infatti, era di versare il burro fuso o l’olio vegetale, direttamente nel lavello. Si tratta di una pratica profondamente scorretta, che ha un impatto enorme sull’ambiente. Per evitare, dunque, di causare danni ambientali, possiamo usare questo trucco della carta stagnola e gettare, poi, il burro fuso o l’olio vegetale direttamente nell’apposito contenitore, stando bene attenti a seguire le disposizioni del nostro Comune, in merito alla raccolta differenziata.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…