SuperAbile fa il pieno anche in sede centrale

Presenti stamattina le campionesse di tiro con l’arco Anastasia Anastasio e Angelica Bonamici. Domani giornata conclusiva con Lorenzo Costantini, Gianni Legni, Tiziano Monti, Simone Moi, Maria Letizia Benedetti ed il campione di boxe Tailandese Alessio Jacopucci

TARQUINIA – SuperAbile fa il pieno anche in sede centrale. Nell’aula magna del Vincenzo Cardarelli – nell’ambito di Sport No Limits, quattro giorni di eventi tra i banchi di scuola – le campionesse di tiro con l’arco Anastasia Anastasio e Angelica Bonamici, tra l’altro ambedue di Tarquinia, si sono raccontate ai ragazzi del biennio.

La prima, da 15 anni ai vertici di questa disciplina sia in campo nazionale che internazionale, stabilmente in Nazionale, ha illustrato tutta la sua carriera, le sue vittorie, le sue affermazioni che le hanno consentito di essere reclutata dalla Marina Militare per il proprio gruppo sportivo. “Ringrazio l’istituto, Alfredo per l’invito e la Marina Militare – afferma Anastasia – per questa opportunità. Sono davvero fortunata: faccio delle mie passioni il mio lavoro. Sono onorata. Queste conferenze sono molto utili non solo rilanciare alcuni messaggi ma anche per avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva”.

Applauditissima anche Angelica Bonamici che neppure 13enne, ha recentemente conquistato il podio più alto nei campionati italiani under 13.

“Mi sono avvicinata a questo sport quasi per caso – ricorda Angelica -. Poi mi sono concentrata sempre di più sull’obiettivo ed alla fine, quest’anno, ho vinto i campionati nazionali under 13. Il prossimo anno frequenterò questa scuola. Il mio sogno nel cassetto? Le olimpiadi”.

Soddisfazione è stata espressa dal corpo docente con la prof.ssa Maria Pia Ciotola, coordinatrice interna del progetto, che ha dato tutti appuntamento a domani per la giornata conclusiva, ricchissima di iniziative ma soprattutto di testimonianze di sport, inclusione, disabilità e di successi.

Saranno presenti infatti Lorenzo Costantini, Tiziano Monti, Gianni Legni, Maria Letizia Benedetti del Maremma Old Style, Simone Moi, che insieme a Vittoria Cecilia, porterà il suo pony Pallina. Ha dato la sua adesione anche il campione di boxe tailandese Alessio Jacopucci il quale racconterà agli studenti non solo i suoi successi europei ma anche il suo imminente ritorno, a 47 anni, sul ring.

SuperAbile Viterbo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.