SuperAbile, giornata ricca di emozioni alla Tecchi

VITERBO – Alunni ed insegnanti dell’istituto di Via Emilio Bianchi molto colpiti dai racconti di Lorenzo Costantini e Maurizio Mariani Marini. I due testimonial del progetto ideato e fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano, hanno incontrato i ragazzi della “Bonaventura Tecchi” – plesso dell’istituto compresivo “Carmine”, della dirigente scolastica Maria Assunta Mezzanotte – suscitando una grande ammirazione.

“Giornata ricca di emozioni alla Tecchi – ha detto la professoressa Rosanna Giliberto, organizzatrice dell’evento – grazie ai nuovi eroi moderni di SuperAbile, capaci di creare occasioni di riflessione e di strappare un sorriso ai nostri ragazzi. Solo a chi ha il coraggio di affrontare le difficoltà è dato il compito di farsi portavoce dei valori dell’inclusione e dell’accettazione dell’altro”.

Oltre gli insegnanti anche Claudia Favetta, rappresentante di istituto, si è detta entusiasta della 53esima tappa del progetto nato a Bassano Romano.

“Sono stata invitata all’evento del 16 maggio scorso – ha puntualizzato Claudia Avetta – e devo dire che SuperAbile è un’iniziativa fantastica, come le persone che ne fanno parte. Ringrazio Alfredo Boldorini, Lorenzo Costantini, Maurizio Mariani Marini e tutti gli altri che hanno deciso di donare il loro tempo e la loro esperienza di vita per questo progetto. Spero che il loro messaggio arrivi forte a tutti i ragazzi e non solo a loro”.

“Ringraziamo l’IC “Carmine”, il plesso “Bonaventura Tecchi”, la dirigente Maria Assunta Mezzanotte, tutti i docenti in particolare Rosanna Giliberto che ha curato – con l’aiuto di Valerio Faccenda e Catia Torna – nei minimi dettagli tutta la parte organizzativa. Siamo stati onorati di aver avuto la possibilità di presentare il nostro progetto nella scuola media di Via Emilio Bianchi. Un plauso a Lorenzo e Maurizio per aver creato questo momento di riflessione insieme agli studenti”.

(Progetto SuperAbile)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.