“Superabile ha contaminato di positività alunni e adulti”

La dirigente scolastica Luciana Billi, nell’ambito della 51esima uscita del progetto nelle scuole di San Lorenzo Nuovo

SAN LORENZO NUOVO – “SuperAbile ha contaminato di positività alunni e adulti”. La dirigente scolastica Luciana Billi, nell’ambito della 51esima uscita del progetto ideato e fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano, ha usato parole lusinghiere per descrivere non solo la venuta del format nelle scuole di San Lorenzo Nuovo “è stata una lezione di vita” ma anche la performance di Lorenzo Costantini “è stato fantastico”.

Ricevuti, il 30 aprile scorso, prima in aula consiliare per un saluto istituzionale da parte del sindaco Massimo Bambini, dell’assessore Fabrizio Ricci, e dei consiglieri comunali Gianluca Brasili e Luca Baccelloni, tutti presenti anche a scuola, la delegazione di SuperAbile è stata accolta nelle aule dell’istituto scolastico del paese dell’alto Lazio per l’incontro programmato con i ragazzi della primaria e secondaria di primo grado.

“Ringraziamo SuperAbile, nelle persone di Alfredo Boldorini e Lorenzo Costantini – ha aggiunto la Billi, al suo secondo appuntamento dopo quello all’Omnicomprensivo di Acquapendente di febbraio scorso – il loro intervento è stato davvero empatico ed ha coinvolto tutti, piccoli e grandi. Lorenzo ha contaminato di positività la scena. Egli ha dimostrato come le esperienze drammatiche, traumatizzanti ed invalidanti possono costituire l’incipit per conoscersi, per dare il meglio di se stessi, trasmettendo valori veri ed entusiasmando gli altri. Da parte mia – ha concluso la dirigente Luciana Billi – confermo la mia piena disponibilità a collaborare in futuro non solo con SuperAbile, ma anche con tutti i progetti di inclusione”.

“Ringraziamo la dirigente scolastica Luciana Billi – ha puntualizzato Alfredo Boldorini -, ormai a tutti gli effetti facente parte la nostra famiglia, il corpo docente ed i ragazzi sempre attentissimi. Siamo felici che il nostro progetto abbia incontrato il favore anche dei cittadini di San Lorenzo Nuovo. Un sentito grazie anche all’Amministrazione comunale, al sindaco Bambini, all’assessore Ricci ed ai consiglieri comunali Brasili e Baccelloni per averci ricevuto nell’aula consiliare per il saluto istituzionale: siamo stati davvero onorati. Una gran bella giornata per tutti”.

Progetto SuperAbile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.