Superabile sbarca alla Ettore Sacconi

Martedì 26 novembre il progetto dell’associazione SuperAbile Viterbo tra scuola, sport e disabilità, per la 71esima uscita, si terrà all’istituto comprensivo di Tarquinia

TARQUINIA – Sport No Limits alla Ettore Sacconi. Martedì 26 novembre il progetto dell’associazione SuperAbile Viterbo tra scuola, sport e disabilità, torna di nuovo a Tarquinia per la 71esima uscita. Di concerto con la dirigente scolastica Dilva Boem e con il corpo docente, il format verrà presentato nell’aula magna dell’istituto di via Umberto I con i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria.

L’iniziativa si sposa con le scelte formative della scuola che punta ad ampliare l’orizzonte di pensiero della comunità scolastica e ad diffondere il messaggio che i limiti imposti dalla disabilità possono essere valicati.

All’evento, oltre alla preziosa collaborazione del personale dell’istituto comprensivo, hanno offerto il loro sostegno anche il Comune di Tarquinia e l’ANMIL Sport Italia (la sezione sportiva dell’associazione nazionale mutilati sul lavoro) con la quale è sorta da poco una proficua collaborazione in ambito nazionale.

“Ringraziamo l’istituto comprensivo Ettore Sacconi, la dirigente scolastica Dilva Boem, il corpo docente – ha detto Alfredo Boldorini, presidente dell’associazione SuperAbile Viterbo – per averci scelto per questo importante appuntamento. Un saluto ed un ringraziamento anche al Sindaco Alessandro Giulivi ed a Pierino Dainese, presidente nazionale di Anmil Sport Italia per averci supportato in questa nostra 71esima tappa del progetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.