18.4 C
Viterbo
lunedì 14 Giugno 2021

Svitano i bulloni dell’altalena, il sindaco: “Episodio incivile, sporgerò denuncia”

MONTALTO DI CASTRO – Un vero e proprio atto vandalico o un tentativo di furto? A piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa stamane una brutta sorpresa: è stata divelta una delle altalene presenti al parco giochi, riqualificato dal Comune da poco tempo. I bulloni che tengono la catena di una delle altalene alla struttura sono stati svitati con il rischio che qualche bambino si potesse fare male. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri di Montalto, la Polizia locale, l’assessore Marco La Monica e la ditta che aveva messo in sicurezza i giochi.

“Un episodio – commenta il sindaco Sergio Caci – che definirlo incivile è dir poco. Il sopralluogo delle forze dell’ordine ha constatato che qualcuno ha svitato appositamente il bullone che teneva la catena. Quindi non un episodio legato alla mala messa in posa dei giochi, ma un atto vandalico vero e proprio. Una vicenda che ci lascia senza parole. Invito i cittadini a rispettare la cosa pubblica: i bambini non possono e non devono essere vittime della stupidità di qualcuno.

Sporgerò personalmente denuncia sull’accaduto e mi auguro che certi episodi non accadano più. Stiamo comunque lavorando anche per allargare il pacchetto sicurezza, mettendo altre telecamere proprio nei giardini pubblici”.

Altre notizie