È di un morto e due feriti, il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte sull’autostrada A1 a Calenzano, in provincia di Firenze.
Ancora vittime sulle strade italiane. La scorsa notte, un uomo di 64 anni ha perso la vita in un drammatico tamponamento avvenuto lungo l’autostrada A1 nel territorio di Calenzano, comune della provincia di Firenze.
Per cause ancora da chiarire, tre camion, tra cui quello condotto dalla vittima, si sarebbero scontrati al chilometro 279. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118: per il 64enne non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Gli altri due camionisti, di 25 e 31 anni, sono rimasti lievemente feriti e trasportati in ospedale.
Calenzano, incidente sull’autostrada A1: morto un 64enne, due feriti
Tragico tamponamento la scorsa notte, tra lunedì 4 e martedì 5 marzo, sull’autostrada A1 a Calenzano, in provincia di Firenze. Nello scontro un uomo di 64 anni ha perso la vita, mentre altre due persone sono rimaste ferite in maniera non grave.
Secondo le primissime informazioni, apprese da alcune fonti locali e dai colleghi della redazione di Fanpage, la vittima era alla guida di un camion che, per cause ancora da stabilire con precisione, si è scontrato con altri due mezzi pesanti, condotti rispettivamente da due camionisti di 25 e 31 anni.
Dopo l’impatto è stato lanciato l’allarme e sull’A1 sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi del 118. I sanitari non hanno potuto far nulla per il 64enne, di cui è stato possibile solo dichiararne il decesso. Gli altri due camionisti sono rimasti, invece, feriti lievemente e trasportati presso l’ospedale Careggi di Firenze per le cure del caso.
Accorsi anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi di legge per stabilire con esattezza le cause e la dinamica del tamponamento fra i tre mezzi pesanti. I pompieri hanno poi provveduto alla rimessa in sicurezza della carreggiata.
Tre tragedie in poche ore
Si tratta del terzo incidente in poche ore sulle strade della Toscana: nel tardo pomeriggio di domenica, un 74enne aveva perso la vita dopo che la sua auto si era schiantata contro il muro di una casa a Cireglio, frazione di Pistoia. Qualche ora più tardi, ad Agliana (Pistoia), un altro sinistro: un ragazzo di 29 anni era morto dopo che la sua vettura era terminata in un fosso.