E’ tempo di Loredana Bertè e Alessio Bernabei alla festa di San Vittore a Vallerano

0

[ad id=”749″]VALLERANO – Cresce l’attesa per i due main event musicali in cartellone alla festa di San Vittore Martire in programma da giovedì 18, a lunedì 22 agosto a Vallerano. Dopo mesi di preparativi, il centro dei Monti Cimini è pronto a ospitare Loredana Bertè, la regina del rock italiano, e Alessio Bernabei, il nuovo talento tarquiniese della musica italiana, nella splendida cornice di piazzale del Ruscello. Entrambi i concerti sono, come da tradizione a Vallerano, a titolo gratuito.

[sc name=”videoadvertising” ]

Si parte venerdì 19 agosto con Amiche sì! Tour 2016, lo spettacolo che Loredana Bertè sta proponendo nelle principali piazze italiane e che segue il progetto discografico, l’album “Amici non ne ho… Ma amiche sì!”, unico nel suo genere. Per gli spettatori un’occasione da non perdere per ascoltare tutti i più grandi successi della regina del rock Made in Italy, da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” fino a “E la luna bussò”: canzoni che sono la storia della musica italiana. Veri e propri gioielli scritti da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele. In scaletta per la prima volta live anche i due brani inediti “È andata così”, scritto da Luciano Ligabue, e “Il mio funerale” firmato dalla cantante stessa. Sul palco Loredana Bertè sarà accompagnata dalla super Bandaberté con Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria con la sua storica vocalist Aida Cooper.

Sabato 20 agosto è poi il turno di Alessio Bernabei e del suo Noi siamo infinito tour che prende il nome dal primo album da solista del cantante di Tarquinia: uno dei successi discografici dell’anno, tra i top 10 per diverse settimane nella classifica di vendita. L’omonimo singolo, Noi siamo infinito, ha raggiunto la certificazione del doppio platino, mentre il video ha superato le 10 milioni di visualizzazioni. E poi due altri singoli che hanno scalato le classifiche: Io e te la soluzione e Due Giganti, quest’ultimo nelle radio dal primo di luglio. Con questi numeri più che entusiasmanti Alessio Bernabei ritorna nella Tuscia dopo aver cavalcato da vero e proprio big della canzone un 2016 carico di successi. Dalla partecipazione al Festival di Sanremo alle esibizioni coinvolgenti negli Wind Music Awards a Verona il 6 giugno, nel concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano l’8 e 9 giugno e negli MTV Awards a Firenze il 19 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.