Tenta il suicidio, donna salvata dai carabinieri

Pubblicità

Una storia a lieto fine quella che nel primo pomeriggio di ieri ha visto una donna tentare il suicidio dal ponte che si affaccia sulla Valle dei Calanchi a Bagnoregio. I carabinieri hanno ricevuto una chiamata di un uomo che, dopo essersi identificato, ha riferito di aver ricevuto una telefonata da parte della propria convivente, una donna originaria della Lettonia ma residente a Bagnoregio, la quale manifestava l’intenzione di suicidarsi gettandosi dal ponte che conduce a Civita di Bagnoregio.

In breve tempo i militari della stazione locale hanno avviato le ricerche concentrandosi nella località indicata dall’uomo, dove hanno poi ritrovato l’autovettura della donna. Con l’ausilio del personale della polizia locale i militari hanno visionato le telecamere comunali di videosorveglianza, notando che circa un’ora e mezzo prima la donna si trovava alla guida della macchina e, dopo aver parcheggiato, si era incamminata da sola all’interno del vicino parco del belvedere.

Dopo vari tentativi di ricerca i carabinieri, sporgendosi sul lato nord del parapetto che si affaccia sulla Valle dei Calanchi, hanno notato nel sottostante cespuglio uno stivaletto di colore nero e data la posizione difficoltosa da raggiungere hanno provato a chiamare ad alta voce la donna che ha risposto con una richiesta di aiuto.

Vista la situazione, nell’attesa dell’arrivo del personale dei vigili del fuoco, gli uomini dell’Arma hanno deciso di percorrere un sentiero alternativo nella boscaglia riuscendo a raggiungere la malcapitata. In stato confusionale e in forte stress fisico da ipotermia, la donna è stata soccorsa e visitata dai sanitari del 118 che l’hanno successivamente trasportata in codice rosso all’ospedale Belcolle di Viterbo.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri