Tentano una truffa agli anziani, scoperti e denunciati

Pubblicità

La campagna preventiva dell’Arma dei carabinieri contro le truffe agli anziani ha ottenuto i suoi risultati, visto che due truffatori sono stati identificati e denunciati. L’ultimo caso è avvenuto a Civita Castellana, dove due uomini, di origini campane, si aggiravano presso le abitazioni degli anziani, preventivamente contattati, a cui veniva riferito che un loro parente aveva avuto un incidente e dovevano pagare per evitare guai giudiziari.

Ma gli anziani, che avevano partecipato a uno dei tanti incontri di informazione dell’Arma, hanno chiamato i carabinieri che sono subito intervenuti bloccando i due uomini e sottoponendoli a perquisizione personale e veicolare. All’interno dell’auto sono stati trovati specchietti di auto probabilmente utilizzati per la così detta “truffa della specchietto”. Una volta in caserma, sono stati denunciati per tentata truffa in concorso.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri