Terremoto di magnitudo 8.2 in Messico

Pubblicità

MESSICO – Violentissimo terremoto di magnitudo 8.2 questa notte in Messico. Si contano almeno cinque morti di cui due bambini. Il sisma è avvenuto alle ore 22:49 (ora locale) nel sud del Paese dove è stata diramata l’allerta tsunami. Si tratta della scossa “più forte e di maggior magnitudo degli ultimi cento anni”, ha precisato il presidente. “Quello che preoccupa in queste ore sono le repliche che finora sono state 65”, ha aggiunto. Il Paese è rimasto senza energia elettrica e le scuole sono state chiuse in attesa degli accertamenti infrastrutturali dei tecnici.

Circa 50 milioni di persone hanno avvertito il terremoto, che il servizio sismologico nazionale lo ha localizzato a 72 km di profondita al confine con il Guatemala. L’allerta tsunami è sulla costa occidentale di Messico, Ecuador, Nicaragua, Panama, Guatemala, Honduras, El Salvador e Costa Rica.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri