Gravissimo incidente a Vasto che ha portato alla morte di tre persone, tra cui lo chef Dante Carpi, titolare di un rinomato ristorante.
Ieri sera, nel Comune di Vasto, in Abruzzo, un gravissimo incidente stradale ha portato alla morte di tre persone, una ragazza di 15 anni, un 51enne e lo chef 58enne Dante Carpi, titolare del rinomato ristorante La Barcaccia. Lo stesso Carpi era alla guida dell’auto, una BMW Coupè, sulla quale viaggiava con il figlio, rimasto illeso.
Il ristoratore era un personaggio molto noto in zona, grazie alla sua attività, conosciuta da tutti i cittadini della provincia di Chieti. Lascia quattro figli. Tra le altre vittime, un 51enne, Paolo Marchesani, e la nipote adolescente Martina Mancini, di anni 15. I due erano a bordo dell’altra vettura, una Jeep Renegade, con la quale hanno avuto un frontale violentissimo. Entrambi sono morti sul colpo.
Tragico incidente a Vasto, morte tre persone, tra cui il noto chef Dante Carpi del ristorante La Barcaccia
Rimasta ferita anche un’altra ragazza, di 19 anni, sempre a bordo della Jeep, trasportata in gravissime condizioni in ospedale. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’Ordine, la famiglia si stava recando al paese limitrofo per partecipare a una festa di compleanno. La dinamica dell’incidente deve essere ancora chiarita.
La Procura di Vasto ha disposto il sequestro delle due automobili, totalmente distrutte. Si pensa a un violento frontale, forse per una distrazione da parte di uno dei due conducenti, oppure per un sorpasso azzardato. I corpi delle tre vittime saranno sottoposti ad autopsia.
La Comunità di Vasto sconvolta dal drammatico incidente
L’incidente è accaduto nella serata di ieri, attorno alle 20:30, all’altezza di Casarza, sulla Statale 16 di Vasto, cittadina in provincia di Chieti. Dante Carpi aveva 58 anni, ed era una figura nota nella zona. La sua BMW Coupè, dopo il colpo, è finita fuori strada, contro il guardrail.
I soccorsi e le autorità sono arrivati nell’immediato ma, nonostante gli sforzi, non sono riusciti a salvare la vita di Carpi, Marchesani e Mancini. Appresa la notizia, la Comunità di Vasto si è stretta attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di grande tristezza e dolore. Dichiarato il lutto cittadino.
L’evento drammatico ha segnato un sabato sera che resterà impresso nella memoria di tutti i cittadini di Vasto. Si tratta dell’ennesima strage del sabato sera, che si va a sommare a un altro incidente stradale nel quale un giovane di 27 anni ha perso la vita, investito da un’auto e lasciato lungo il ciglio della strada. Ritrovato ieri il corpo.