2.2 C
Lazio

Tirrenica: “I professionisti della protesta hanno fallito”

Il sindaco Mauro Mazzola
Il sindaco Mauro Mazzola

TARQUINIA – Un cambio di strategia che dimostra il completo fallimento dei professionisti della protesta. Per anni si sono accampati all’incrocio con la statale Aurelia “giocando” a fare i “duri e puri”, rifiutando sistematicamente ogni confronto istituzionale. Poi, come folgorati sulla strada di Damasco, vanno al ministero per incontrare “il diavolo”. Peccato che siano arrivati secondi!

Seguo la strada istituzionale da moltissimo tempo e ho avviato un contatto diretto con i funzionari e con il ministro. Le vicende giudiziarie di questi giorni non sono affare mio, perché ci può essere chiunque come funzionario o ministro, ma il ruolo di un sindaco è di confrontarsi con le autorità che decidono in quel momento.

I professionisti della protesta si sono sorpresi che gli uffici ministeriali conoscessero in modo approfondito la realtà tarquiniese? Sono contento, ma omettono un piccolo particolare nella loro minuziosa ricostruzione dell’incontro: ovvero che i tecnici del ministero, compreso l’architetto Mauro Colella, conoscono a menadito la realtà tarquiniese, perché già ho posto alla loro attenzione le problematiche della viabilità secondaria, non solo della località Farnesiana ma anche di tutte le zone interessate dal lotto 6A.

Questo è comprovato dal fittissimo carteggio intercorso con il Ministero, con tanto di data e numero di protocollo. Al riguardo mi chiedo come mai non chiedano più la copia della corrispondenza? Forse hanno paura di fare vedere ai cittadini il lavoro fatto dal sindaco? Le chiacchiere stanno zero: i professionisti della protesta hanno fallito. Il loro cambio di rotta ne è la dimostrazione.

Sono in attesa della lettera che confermi in modo ufficiale e incontrovertibile la costruzione del ponte sul fiume Mignone, prima dell’entrata in esercizio del tratto autostradale del lotto 6A.

LEGGI ANCHE  WhatsApp: occhio ai messaggi degli "amici", possono rubarvi l'account

Il sindaco Mauro Mazzola

- Advertisement -

Altre notizie

LEGGI ANCHE  Sfiorata la rissa a piazza della Repubblica, intervento della Polizia