23.3 C
Viterbo
venerdì 24 Settembre 2021

La proposta della guida turistica Claudia Moroni per sabato 31 ottobre, alle ore 15.30, con partenza da piazza Cavour

“Tra storia e fantasmi”, visita alla Tarquinia medievale tra fantasia e realtà

TARQUINIA – Una visita guidata nella Tarquinia medievale tra fantasia e realtà, nei luoghi magici ed esoterici della città, alla ricerca delle storie più curiose che la tradizione popolare ha mantenuto in vita e della verità che si cela dietro alle leggende.

“Tra storia e fantasmi” è la proposta della guida turistica Claudia Moroni per sabato 31 ottobre. Appuntamento a piazza Cavour alle ore 15,30, per una passeggiata nel centro storico rivolta ai grandi e ai bambini, nel giorno di Halloween.

“Conosceremo storie e leggende tarquiniesi, raccontando il passato della nostra città – afferma Claudia – Lo faremo con una narratrice d’eccezione, Carla Valdi, che ci parlerà di avvistamenti e presenze soprannaturali”.

All’iniziativa collaborano i ristoranti Arcadia, NamoRistobottega, Cavatappi, l’hotel Villa Tirreno e lo stabilimento balneare Tibidabo Beach, nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione del territorio “WeTarquinia”. “I loro chef proporranno una sfiziosa e gustosa “merenda d’autunno” – conclude Claudia -.

Fino all’ultimo ho riflettuto se fosse stato il caso di proporre questa visita guidata. Mi sono confrontata con Tiziana, Marzia, Lorenza, Daniela e Tamara che, con me, hanno dato vita al progetto “WeTarquinia”. Di comune accordo si è deciso che sarebbe stato bello fare qualcosa anche in questo periodo così difficile”. Il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid. La prenotazione, per il numero dei posti limitati, è obbligatoria chiamando al 347 692 0574.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie