Tragedia nella notte: donna investita e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada

La scorsa notte, una donna di 70 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada a Pistoia. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Incidente mortale durante la scorsa notte a Pistoia, dove una donna di 70 anni è stata investita e uccisa da una vettura mentre attraversava la strada. Subito dopo l’investimento, è scattato l’allarme e sul posto sono arrivate l’equipe medica del 118 e le forze dell’ordine.

I sanitari hanno provato in tutti i modi a salvare la vita dell’anziana, ma ogni tentativo non ha dato l’esito sperato: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte. Le forze dell’ordine, invece, hanno avviato le indagini e svolto gli accertamenti del caso per ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro costato la vita alla 70enne.

Pistoia, incidente mortale: 70enne investita e uccisa da una vettura

Polizia Municipale
Polizia Municipale (Etruriaoggi.it)

Una donna è morta in un tragico incidente stradale verificatosi ieri notte, tra sabato 16 e domenica 17 marzo, a Pistoia. La vittima è una 70enne, di cui non sono state rese note le generalità.

La donna, secondo le prime informazioni apprese dai colleghi della redazione de La Nazione, era intenta ad attraversare la strada all’altezza di piazza Domenico Veneziano, quando improvvisamente è sopraggiunta una Jeep che l’ha centrata in pieno sbalzandola sull’asfalto. Un impatto molto violento.

Scattata la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari hanno subito avviato le manovre di rianimazione, ma dopo svariati tentativi si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte della 70enne. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

Intervenuti prontamente anche gli agenti della Polizia Locale del capoluogo di provincia toscano a cui è stato affidato il compito di eseguire i rilievi di legge e indagare in modo da ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento.

Ennesima tragedia sulle strade

Si tratta dell’ennesimo incidente stradale che si verifica sulle strade di Pistoia e provincia. Circa due settimane fa, un uomo di 74 anni aveva perso la vita a Cireglio dopo che l’auto, su cui viaggiava insieme alla moglie, si era schiantata contro il muro di un’abitazione. Lo schianto non ha lasciato scampo all’uomo, mentre la coniuge è rimasta miracolosamente illesa.

Gestione cookie