Tragica scoperta in un appartamento: uomo trovato privo di vita

Ieri mattina, un uomo di 80 anni è stato trovato morto nel suo appartamento di Civitavecchia, in provincia di Roma: a chiamare i soccorsi alcuni familiari.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Etruriaoggi.it)

Un uomo di 80 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. Il drammatico episodio a Civitavecchia, comune della provincia di Roma, nella tarda mattinata di ieri, quando alcuni parenti hanno contattato le forze dell’ordine, preoccupati per le mancate risposte al telefono dell’anziano.

Presso l’appartamento sono, dunque, accorsi una squadra dei vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 che, una volta entrati, hanno rinvenuto il cadavere dell’80enne. I sanitari, difatti, non hanno potuto far altro che appurarne il decesso che sarebbe sopraggiunto per cause naturali.

Civitavecchia, dramma in un appartamento: uomo di 80 anni trovato senza vita

Ambulanza
Ambulanza (Etruriaoggi.it)

Drammatica scoperta intorno alle 13:30 di ieri, lunedì 11 marzo, a Civitavecchia, in provincia di Roma, dove un uomo è stato trovato morto nel suo appartamento. Si tratta di un 80enne, di cui non sono state rese note le generalità, che pare vivesse da solo.

Tutto è partito quando, scrivono alcune testate locali e la redazione di Fanpage, alcuni familiari hanno lanciato l’allarme, preoccupati dal fatto che l’anziano non rispondeva alle loro chiamate. Temendo potesse essere successo qualcosa di grave, hanno, dunque, chiamato il 112.

Ricevuta la segnalazione, sul posto, in corso Guglielmo Marconi, sono stati inviati una squadra dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno forzato la porta d’ingresso trovandosi difronte alla tragica scena: il corpo senza vita del proprietario dell’appartamento, riverso sul pavimento. Ai sanitari non è rimasto altro che constarne la morte. Dai primi riscontri si tratterebbe di un decesso per cause naturali, probabilmente un malore improvviso.

Ennesimo dramma della solitudine

Un dramma della solitudine, dunque, come quello consumatosi nei giorni scorsi a Quartucciu, centro della provincia di Cagliari, dove un uomo di 75 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. Anche in quel caso a lanciare l’allarme era stato un familiare che non aveva più notizie del 75enne. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi non è stato possibile far altro che constatare la morte dell’anziano, deceduto per cause naturali.

Gestione cookie