4.6 C
Viterbo
sabato 17 Aprile 2021

Troppi assembramenti al mare, l’ordinanza: “Nei giorni festivi divieto di stazionamento e transito pedonale”

MONTALTO DI CASTRO – Era prevedibile: se non si rispettano le regole allora c’è bisogno di prendere provvedimenti. È quello che ha fatto il sindaco f.f. Luca Benni con un’ordinanza sindacale che vieta nei giorni festivi lo stazionamento e il transito pedonale alle marine di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Stesso scenario a Civitavecchia dove il sindaco con un’apposita ordinanza ha introdotto nuove misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Tra le novità introdotte, maggiormente restrittive rispetto alla normativa nazionale e regionale, ci sono il divieto di permanenza nei locali se non a tavolo o comunque per il tempo necessario alla consumazione e il divieto di stazionamento nelle zone della città a maggiore rischio di assembramento.

A Montalto e Pescia si può raggiungere il lido in auto e usufruire dei servizi commerciali ma la classica passeggiatina non è più consentita.

Nello scorso weekend, infatti, Marina di Montalto era piena di gente e qualcuno neanche indossava la mascherina.

“Faccio un ulteriore appello alla popolazione – dichiara Luca Benni – soprattutto ai più giovani che si riversano nelle piazze e nei giardini, nel rispettare scupolosamente le disposizioni governative contro la diffusione del Covid-19. Raccomando dunque – conclude Benni – una maggiore sensibilità da parte di tutti e a tenere un comportamento più corretto onde evitare interventi più restrittivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie