MONTALTO DI CASTRO – Era prevedibile: se non si rispettano le regole allora c’è bisogno di prendere provvedimenti. È quello che ha fatto il sindaco f.f. Luca Benni con un’ordinanza sindacale che vieta nei giorni festivi lo stazionamento e il transito pedonale alle marine di Montalto di Castro e Pescia Romana.
Stesso scenario a Civitavecchia dove il sindaco con un’apposita ordinanza ha introdotto nuove misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Tra le novità introdotte, maggiormente restrittive rispetto alla normativa nazionale e regionale, ci sono il divieto di permanenza nei locali se non a tavolo o comunque per il tempo necessario alla consumazione e il divieto di stazionamento nelle zone della città a maggiore rischio di assembramento.
A Montalto e Pescia si può raggiungere il lido in auto e usufruire dei servizi commerciali ma la classica passeggiatina non è più consentita.
Nello scorso weekend, infatti, Marina di Montalto era piena di gente e qualcuno neanche indossava la mascherina.
“Faccio un ulteriore appello alla popolazione – dichiara Luca Benni – soprattutto ai più giovani che si riversano nelle piazze e nei giardini, nel rispettare scupolosamente le disposizioni governative contro la diffusione del Covid-19. Raccomando dunque – conclude Benni – una maggiore sensibilità da parte di tutti e a tenere un comportamento più corretto onde evitare interventi più restrittivi”.