VITERBO – Intercettati in macchina senza patente, vengono arrestati dalla Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, perché in possesso di additivi chimici senza autorizzazione.
Nell’ambito di mirati servizi di pg, volti a contrastare i fenomeni illegali, la Squadra Mobile, nei giorni scorsi, ha intercettato un’autovettura con a bordo due cittadini albanesi di 41 e 25 anni. Dalle prime verifiche il conducente dell’autovettura è risultato essere sprovvisto di patente di guida e l’auto priva di copertura assicurativa e di regolare revisione.
I poliziotti hanno proceduto quindi a sanzionare l’autista, come previsto dal codice della strada e a sequestrare la vettura. Ma, nel corso del controllo, sul cruscotto del mezzo, a portata di mano dei due stranieri, è stata rinvenuta una bomboletta spray contenente aggressivi chimici (che è vietato possedere senza autorizzazione, come previsto dalla legge che regola le disposizioni per il controllo delle armi).
Ricorrendone i presupposti, è stata effettuata una perquisizione dell’abitazione utilizzata dai due uomini, dove è stato rinvenuto un apparecchio rilevatore di microspie ambientali.
Gli stranieri, entrambi già con precedenti penali per reati contro il patrimonio e in tema di stupefacenti, dopo le formalità di rito sono stati tratti in arresto e su proposta del questore espulsi dall’Italia con provvedimento del prefetto e rimpatriati in Albania. Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a stroncare ogni fenomeno illegale nell’hinterland viterbese.