MONTEROSI – I carabinieri della stazione locale, in collaborazione con il nucleo operativo della Compagnia di Civita Castellana, a conclusione di un attività d’indagine, hanno arrestato un uomo italiano per detenzione di armi e denunciato a piede libero un’altra persona per detenzione di munizionamento da guerra e sostanza stupefacente.
I militari, dopo un attenta attività di appostamento e osservazione svolta nei giorni precedenti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso il domicilio dell’arrestato dove è stato rinvenuto un fucile monocanna semiautomatico cal. 12 marca Browning che, dai successivi accertamenti, è risultato essere oggetto di furto a Bassano Romano. L’attività investigativa ha consentito di rinvenire, inoltre, una pianta di marijuana altra circa 80 cm. nonché 825 cartucce di varie marche e tipologia.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza su disposizione dell’autorità giudiziaria. In seguito l’autorità giudiziaria, concordando pienamente risultanze investigative, ha emesso un provvedimento restrittivo nei confronti dell’arrestato, ponendolo agli arresti domiciliari.