Ancora una truffa ai danni degli anziani, ma questa volta i carabinieri hanno intercettato e arrestato i malviventi. Si stratta di due persone: un 39enne e una 45enne, entrambi campani, che hanno perpetrato una truffa ad una anziana di Marta (Viterbo). Il raggiro è la solita storia, ovvero la vittima riceve una telefonata in cui l’interlocutore riferisce che il figlio e la nuora si trovano in caserma e per essere rilasciati è necessario far fronte ad un pagamento. Questa volta i truffatori sono riusciti a spillare alla signora 4.500 euro oltre monili e oggetti di valore.
I carabinieri, nella mattinata di ieri, dopo aver ricevuto la telefonata della vittima, si sono subito messi alla ricerca dei due campani che sono stati rintracciati a bordo di una Volkswagen T-Roc a Capodimonte. Una volta fermati, i militari hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare rinvenendo la refurtiva. L’auto, su cui viaggiavano, è inoltre risultata noleggiata ad Afragola da una terza persona. A quel punto, dopo le formalità di rito, i due sono stati tratti in arresto.
L’Arma dei carabinieri fa sapere che pone particolare attenzione alla lotta contro le truffe agli anziani, attraverso l’incessante campagna informativa in atto nelle parrocchie, nei centri anziani e in altri luoghi di
aggregazione di tutta la Provincia di Viterbo.