Turismo equestre, i centri ippici del Lazio al lido di Montalto

Un incontro presso il camping Pionier Etrusco per parlare delle opportunità di sviluppo

Pubblicità

MONTALTO DI CASTRO – Una giornata dedicata ai centri ippici del Lazio che praticano il turismo equestre come una delle attività economiche principali nel rispetto della multifunzionalità aziendale.

Questa prima edizione svoltasi sabato 10 ottobre a Montalto Marina, ospiti del Camping Pionier Etrusco, ha visto partecipare circa 35 centri ippici provenienti da tutta la Regione che hanno avuto modo di confrontarsi sulle tematiche del settore e sulle sue opportunità di sviluppo.

Il Presidente Regionale Franco Amadio che ha fortemente voluto questa prima edizione durante il pranzo ha illustrato le grandi potenzialità economiche e sociali di questo settore e di come nell’era Covid possa essere individuato come uno degli sport praticabili più sicuri.

Montare a cavallo all’aria aperta rispettando le distanze ha permesso in primavera ed in estate un aumento notevole degli afflussi ai centri ippici con un inaspettato ritorno economico che ha permesso di limitare le perdite precedentemente subite.

La giornata ha avuto il suo momento migliore la mattina quando sotto uno splendido sole di ottobre i cavalieri si sono concessi una passeggiata a cavallo sulla spiaggia che va da Montalto a Tarquinia, i colori verdi della maremma e l’azzurro del mare rimarranno per sempre un ricordo indelebile per tutti.

Franco Amadio
Presidente del Comitato Regionale Lazio Federazione Italiana Turismo Equestre

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri