C’è Posta Per Te è un programma amatissimo dal pubblico italiano, che adora letteralmente i due giovani postini, Andrea e Giovanni.
Anche nel 2024 di “C’è Posta per Te” su Canale 5, Maria De Filippi ha riunito un mix di volti storici e nuove entrate come postini dello show: la trasmissione in onda il sabato sera su Canale 5 sta ottenendo anche quest’anno risultati clamorosi, con lo share medio che è stabilmente sopra il 30%. Il segreto della trasmissione è quel mix di leggerezza e serietà, a cui anche i postini contribuiscono.
Guardando questa trasmissione possiamo versare lacrime a fiumi anziché, come avviene in molti casi, sorridere di storie sorprendenti che riguardano persone anziane. Ma chi sono i postini di quest’anno? Marcello Mordino, noto attore visto nei film con Ficarra & Picone, e Gianfranco Apicerni sono tornati. Loro sono i volti storici, a cui si affiancano due bellissimi ragazzi.
I postini Andrea Offredi e Giovanni Vescovo conquistano il pubblico di C’è Posta Per Te
Il pubblico della trasmissione, e in particolare quello femminile, impazzisce letteralmente per Andrea Offredi, già presente peraltro anche negli anni scorsi, e la vera new entry, ovvero Giovanni Vescovo, il quale in un’intervista ha dichiarato di essere stato scelto per la sua gentilezza, educazione e immagine pulita. Andrea e Giovanni hanno qualcosa in comune: provengono da Uomini e Donne.
Ha un passato da calciatore, nel ruolo di portiere, Andrea Offredi, il quale è nato in provincia di Bergamo ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, arrivando anche a esordire in Serie B con la maglia dell’Albinoleffe. Poi il legame col mondo del calcio si rompe, nell’estate 2011, quando la nuova strada è quella della moda. Andrea, infine, ha partecipato l’anno dopo a Uomini e Donne, come tronista.
La sua scelta fu difficile, uscì dal programma insieme a Claudia D’Agostino, ma tra i due durò davvero molto poco. Per un bel po’ di tempo, di lui si perdono le tracce, quindi nel 2018 arriva la chiamata di Maria De Filippi, che lo vuole nel cast di C’è Posta Per Te. Sarà lui a recapitare la posta in giro per l’Italia, coi nomi storici e da quest’anno con la new entry Giovanni Vescovo.
Quest’ultimo fa parte del cast di postini della trasmissione da appena un anno, ma ha saputo nel giro di brevissimo tempo conquistarsi la simpatia e la benevolenza dei fan della trasmissione. Anche lui viene da Uomini e Donne, dove è stato uno dei corteggiatori di Sonia Lorenzini nel 2016. Ex studente di un’accademia di cinema e teatro a Roma, è fidanzato con Camilla Cenedese.