Tantissimi amanti del pulito hanno preso l’abitudine di mettere un po’ di borotalco sui vetri: il motivo? È inimmaginabile.
Provvedere alle faccende domestiche e rassettare tutta casa, diciamoci la verità, non è affatto una mansione complicata da sbrigare. Per quanto, però, possa essere semplice, è bene sottolineare che non sempre riesce a svolgersi in pochissimo tempo. Soprattutto se si ha intenzione di pulire il proprio nido da cima e fondo e si ha poco tempo a soddisfazione, risulta piuttosto complicato prestare le dovute attenzioni e premure per ciascun angolo di casa.
Tutti gli amanti del pulito hanno l’abitudine di pulire casa con i ‘classici’ metodi, ma davvero in pochi sanno che in realtà c’è la possibilità di velocizzare questa pratica, rendendola addirittura più efficiente, con dei piccoli trucchetti. Ad esempio, in questo ultimo periodo, sta letteralmente spopolando un piccolo ‘stratagemma’ davvero geniale. Si tratta dell’utilizzo di una piccola quantità di borotalco su un vetro.
Chiunque abbia già provato questo piccolo trucchetto, non solo è rimasto completamente soddisfatto dal risultato ottenuto, ma l’ha persino straconsigliato a tutti. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: a che cosa serve? E per quale motivo, quindi, sta letteralmente spopolando?
Tra le tante mansioni che si svolgono quotidianamente e, il più delle volte, non soddisfano tantissimo con il risultato, c’è proprio la pulizia dei vetri. Si tratta, in effetti, di una faccenda domestica semplicissima da mettere in pratica, ma che non sempre viene svolta alla perfezione. Quante volte, ad esempio, si sono notati degli aloni insopportabili?
Notare dei vetri sporchi, nonostante la pulizia appena fatta, è un inconveniente piuttosto comune. Ecco perché in tantissimi amanti del pulito amano poter conoscere piccoli trucchetti per rimediarvi in pochissimo tempo. Questo del borotalco è davvero geniale e sta soddisfacendo le richieste di tutti.
Se si ha davvero intenzione di pulire il vetro e rimuovere qualsiasi tipo di alone, non bisogna fare altro che scaldare circa 700 ml di acqua ed aggiungervi circa 2 cucchiai di borotalco. Una volta fatta questa prima operazione, occorre mescolare per bene i due ingredienti ed immergervi al suo interno un panno in microfibra. Poi, strizzarlo per bene ed iniziare a pulire i vetri con movimenti orizzontali, non dimenticando di partire dal centro. Infine, bisogna concludere l’operazione con un panno asciutto.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…