“Un gesto doveroso nei confronti di uomini dello Stato che ogni giorno con i loro coraggio garantiscono la sicurezza di tutti noi”

Pubblicità

Il sindaco Luca Giampieri, su iniziativa de consiglio comunale, ha consegnato al Brigadiere Capo Rosauro Proietti e all’Appuntato Marco Stefanelli, uomini dell’Arma dei Carabinieri, una targa in segno di riconoscimento per il lavoro svolto e per la dedizione con la quale hanno rintracciato e fermato la scorsa estate soggetti che si erano resi responsabili di azioni criminose.

Lo scorso 14 giugno, infatti, Proietti e Stefanelli rintracciavano e conducevano in caserma due soggetti che si aggiravano tra le abitazioni di anziani civitonici cercando di truffarli. Con la loro azione tempestiva, i due carabinieri hanno evitato ulteriori truffe ai danni di soggetti deboli.

Alla cerimonia hanno partecipato il comandante provinciale dei Carabinieri di Viterbo, Colonnello Massimo Friano e il Comandante della Compagnia Civita Castellana, Maggiore Palmina Lavecchia.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri