MONTALTO DI CASTRO – Forza nelle braccia e velocità per contendersi sabato 17 agosto il trofeo alla 5^ edizione del Palio dei pattini Harmine a Marina di Montalto di Castro.
Come ogni anno gli stabilimenti balneari parteciperanno alla gara a colpi di remi davanti la costa montaltese, dove si terrà la manifestazione folcloristica più pazza dell’estate. I rematori saranno undici e dovranno percorrere a bordo dei pattini di salvataggio un chilometro di costa, per tagliare il traguardo davanti lo stabilimento balneare “Il Gabbiano”.
Si parte dallo stabilimento “Il Tirreno”, prima, però, i partecipanti sfileranno lungo l’arenile accompagnati dalla banda musicale. L’appuntamento è alle 8:45 allo stabilimento il Gabbiano.
“Sosteniamo convintamente questo evento che sta diventando una tradizione per il nostro litorale – afferma l’assessore allo sport Marco Fedele – e dobbiamo ringraziare i gestori degli stabilimenti per la loro disponibilità, nonché gli organizzatori Giovanni Biagini e Alessio Litardi per la passione e l’entusiasmo che riescono a trasmettere”.
Una competizione che si svolgerà nella massima sicurezza, garantita dalla presenza della Delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Montalto di Castro e dalle moto d’acqua del soccorso acquatico dei vigili del fuoco di Viterbo.