Università Agraria: “Successo per la giornata della sicurezza con lo Spazzacamino e i Vigili del fuoco”

TARQUINIA – Grande successo per la giornata della sicurezza con lo Spazzacamino e i Vigili del Fuoco. A riferirlo è Alessandro Sacripanti Consigliere delegato all’ambiente dell’Università Agraria di Tarquinia. “Abbiamo riscosso un notevole successo con questa giornata di sensibilizzazione al tema sicurezza, dove oltre alla cittadinanza sono state coinvolte gli studenti delle scuole. Insieme a me è stata presente la Consigliere Rosanna Moioli che ha portato i saluti del Presidente Sergio Borzacchi e dell’ente ed ha collaborato attivamente all’evento. Ringrazio – aggiunge Sacripanti – per il valido supporto all’iniziativa lo Spazzacamino per eccellenza il sig. Fabrizio Fontaini, che con passione ed esperienza ha illustrato gli accorgimenti per il corretto funzionamento delle canne fumarie e le modalità per il rispetto dell’ambiente.

Come amministrazione ringraziamo anche il dott. Valter Ranucci delegato dei Vigili del fuoco che ha spiegato agli studenti l’importanza della prevenzione antincendio e su come intervengono per spegnere le fiamme delle canne fumarie sui tetti”.

Dai Consiglieri Sacripanti e Moioli il saluto e il ringraziamento agli insegnanti delle scuole di S.Lucia Filippini per l’adesione al progetto sicurezza dell’Università Agraria. “Le giornate di sensibilizzazione – continua Alessandro Sacripanti – sono al centro dei punti del mio programma a tutela della comunità con particolare riferimento ai più giovani. Inviamo un saluto all’assessore Stefania Ceccarini che non è potuta essere presente ma ha inviato una nota ai partecipanti. E un grande abbraccio lo abbiamo fatto e lo rinnoviamo alla piccola Aurora Fontaini – conclude Sacripanti – che ha partecipato vestita da Spazzacamino, con dolce armonia ha raccontato a tutti una splendida poesia che ha reso ancora più straordinaria questa giornata all’Università Agraria”.

Università Agraria di Tarquinia 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.