Scopriamo chi è uno dei ballerini più bravi del mondo: il suo talento è immenso. È apparso anche nell’ambito di “Amici”, come giudice esterno.
C’è chi dalle proprie passioni costruisce un impero, creandosi una carriera nel segno del successo. Fare di lavoro quello che si ama è un sogno di molti: dedicare anima e corpo alla passione del proprio cuore, regala emozioni uniche e grandi soddisfazioni, anche se può richiedere tanto impegno e costanza.
Lo sa bene un ballerino oggi famosissimo, tra i più bravi sulla faccia della terra, che ha dedicato tutta la sua vita alla danza. Di origini spagnole, ha 32 anni ed è conosciuto in tutto il mondo. Scopriamo di chi si tratta (trovi qui un focus su una scrittrice senza tempo).
È tra i ballerini più famosi: di chi tratta
Nella lista dei ballerini più famosi e talentuosi al mondo, il ballerino in questione è Sergio Bernal Alonso. Nato a Madrid, attualmente è il primo ballerino del Ballet Nacional de Espana, oltre che essere un danzatore occupato in tutto il mondo, con le sue esibizioni da batticuore.
Sergio ha mosso i primi passi nel mondo del ballo a soli 4 anni, quando la madre lo iscrive con il suo gemello a una scuola di danza, specializzata nella sevillana, ballo tipico spagnolo. Appassionatosi subito di quella disciplina, negli anni continua a studiare ballo, aprendosi anche ad altri generi, per poi passare le selezioni al Conservatorio Reale di Danza Mariemma di Madrid. Nel 2026 raggiunge l’apice della sua carriera diventando il primo ballerino del Balletto Nazionale spagnolo.
Ospite in tutto il mondo nelle competizioni di danza più famose al mondo, inoltre, è approdato in Italia, prendendo parte ad “Amici” dove ha vestito i panni di giudice esterno nell’edizione 2022. L’anno successivo è tornato nel Bel Paese, approdando nell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove si esibito nell’ambito del Gala Les Etoiles (qui scopri un retroscena su un noto attore spagnolo).
Sergio Bernal: chi è il mito del famosissimo ballerino
Nel corso del suo lungo percorso nella danza costellata da traguardi, iniziata da bambino, Sergio Bernal ha sempre saputo di voler dedicare tutta la sua vita alla danza. Nel corso della sua splendida carriera, Bernal ha avuto come esempio da seguire un famoso ballerino russo: si tratta di Mikhail Baryshnikov, pezzo da novanta della danza, di chi ne ha scritto la storia.
Con questo esempio, Bernal ha plasmato la sua carriera, diventando anche lui un danzatore straordinario. In merito alla sua vita sentimentale non ci sono informazioni precise: seguitissimo su Instagram, spesso il danzatore mostra i suoi momenti sui palchi e i suoi allenamenti.