Un turista, ospite di un albergo a Las Vegas, si risveglia a seguito di un forte dolore: uno scorpione lo aveva morso nel sonno.
Quello che è accaduto in un hotel di Las Vegas è davvero assurdo, tanto che il proprietario della struttura si è beccato una bella denuncia da parte di un ospite, il quale ha avuto un risveglio a dir poco burrascoso. È accaduto lo scorso 26 dicembre, e a raccontare la vicenda è stata la vittima stessa, in una trasmissione radiofonica.
Che cosa è accaduto? Un uomo, Michael Farchi, una californiano di origine italiana, ha raccontato l’incredibile evento accadutogli lo scorso dicembre, durante il soggiorno al prestigioso Venetian Hotel di Las Vegas, in Nevada. Farchi ha raccontato, lunedì 4 marzo, ospite della trasmissione radio KLAS 8 News Now, la sua terribile vacanza natalizia.
L’assurda vacanza di un turista a Las Vegas, morso da uno scorpione mentre dormiva
Michael Farchi aveva deciso di trascorrere le vacanze di Natale a Las Vegas, e aveva scelto uno degli hotel più prestigiosi della città, il Venetian Hotel. Non avrebbe mai immaginato di trascorrere una vacanza così burrascosa. Certo è che il Nevada è uno Stato popolato da scorpioni. Dominato dal deserto, gli scorpioni qui sono di casa, e spesso invadono le strade di Las Vegas.
Non sono pochi i casi simili raccontati dai diretti interessanti. Dopotutto, Las Vegas sorge tra le dune del deserto, e ogni tanto insetti e aracnidi vengono in città, non per giocare ai casinò, ma per fare visita ai tantissimi turisti che transitano in questo magico luogo.
Se Las Vegas è considerata la capitale del divertimento, per Farchi non è stata un’avventura tanto divertente, anzi. Secondo il resoconto fornito dal diretto interessato, la notte precedente, cioè il giorno di Natale, Michael era andato a letto tardi, dopo esseri fermato a giocare al casinò. Era andato a dormire in biancheria intima, sdraiandosi sotto le lenzuola.
Il resoconto del terribile risveglio: morso da uno scorpione alle parti intime
Intorno alle 8:00 del mattino, proprio mentre dormiva profondamente, ha sentito un forte pizzico nella zona inguinale. “È stato come se qualcuno mi avesse pugnalato”, ha raccontato in radio, “Mi sono sentito trafitto come da una lama o da una pezzo di vetro”. Immediatamente, l’uomo si è destato, precipitandosi in bagno, ed è lì che ha scoperto di essere stato punto da uno scorpione.
L’animale era ancora attaccato ai suoi boxer, così Michael si è tolto le mutande, gettandole a terra. Nonostante il dolore, è riuscito a scattare la foto, dopodiché ha chiamato i soccorsi, che lo hanno trasportato subito in ospedale. Grazie alle cure, Farchi si è salvato. Due giorni dopo, è tornato in hotel per fare le valigie, presentando prima la denuncia.
Il personale si è scusato, replicando però che tutti i clienti, prima di disfare le valigie, sono tenuti a seguire un protocollo specifico, ossia controllare ogni angolo della camera, proprio per evitare questo tipo di incidenti, a quanto pare abbastanza frequenti. Vedremo come procederanno le azioni legali intraprese contro il Venetian Hotel e il tribunale a chi darà ragione.