Momenti di paura lunedì scorso in piazza XX Settembre a Bagnaia. Un uomo, armato di un revolver e di una balestra ha inveito contro i presenti. È successo alle 7,30 di mattina, quando l’atteggiamento dell’uomo è stato notato da un Caporal Maggiore del 1° Reggimento “Antares” dell’Aviazione dell’Esercito di stanza a Viterbo che, in uniforme, stava facendo colazione presso il vicino bar.
Il militare è prontamente intervento disarmando l’esagitato ed evitando, in tal modo, conseguenze ulteriori.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di Bagnaia, giunti nel frattempo sul posto, hanno preso in consegna le armi e il soggetto, che è stato quindi portato in caserma per ulteriori accertamenti.
Le armi, una pistola da soft air ad aria compressa priva di tappo rosso e una balestra armata di dardo con punta metallica, entrambe di libera vendita ma di cui è vietato il porto, sono state sequestrate.
La successiva perquisizione dell’abitazione dell’uomo ha consentito di rinvenire ulteriori due pistole lanciarazzi. Al termine degli accertamenti il fermato è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata e porto abusivo di armi.