Intorno alle 7:30 di questa mattina, un uomo è stato travolto e ucciso da un treno a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Sul posto i soccorsi e la Polizia Ferroviaria.
Ennesimo dramma sui binari. È accaduto questa mattina a Castagneto Carducci, piccolo centro della provincia di Livorno, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno in transito lungo la linea ferroviaria Pisa-Roma.
A chiamare i soccorsi è stato il macchinista del convoglio stesso che, accortosi dell’accaduto, ha richiesto l’intervento del personale medico del 118. I sanitari, però, una volta sul posto non ha potuto fare altro che appurare la morte dell’uomo. Ancora del tutto da stabilire la dinamica della tragedia, compito affidato alle forze dell’ordine.
Castagneto Carducci, uomo investito da un treno sulla linea Pisa-Roma: inutili i soccorsi
Un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è morto questa mattina, martedì 5 marzo, dopo essere stato travolto da un treno in corsa sulla linea ferroviaria Pisa-Roma nel territorio di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.
La chiamata ai soccorsi, come riportano i colleghi della redazione di Livorno Today, è arrivata intorno alle 7:30 quando il macchinista del convoglio ha contattato il numero unico per le emergenze segnalando quanto era appena accaduto.
Ricevuta la segnalazione, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo al loro arrivo, i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte della persona investita. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.
Intervenuta anche la Polizia Ferroviaria a cui è stato affidato il compito di risalire all’identità della vittima e determinare la dinamica dell’investimento. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un drammatico incidente o di un gesto volontario, a stabilirlo saranno i prossimi accertamenti e le indagini.
Circolazione ferroviaria sospesa
Inevitabili i disagi sul traffico ferroviario lungo la linea Pisa-Roma, sul tratto interessato è stata sospesa la circolazione per alcune ore. Numerosi convogli hanno fatto registrare pesanti ritardi, sino a quasi tre ore, mentre altri sono stati cancellati. Per i passeggeri è stato anche attivato il servizio sostitutivo di pullman per proseguire il loro viaggio.