7.7 C
Lazio

Usd Montalto e FC Valencia insieme per il settore giovanile

MONTALTO DI CASTRO – Colpo di scena per il settore giovanile dell’Usd Montalto. La società del presidente Francesco Moretti ha siglato un accordo pluriennale con la società di calcio di livello internazionale FC Valencia.

“Si tratta – spiegano i dirigenti – di una nuova pagina della nostra società che da anni ottiene successi nella Tuscia, sia con la prima squadre che con il settore giovanile. Era il momento di fare un balzo in avanti e proprio per questo per la stagione 2020-2021 affideremo i nostri ragazzi alla competenza dello staff del Valencia che seguirà gli allenatori con programmi ben dettagliati basati sulle nuove metodologie di allenamento e su criteri che mettono al centro la persona e l’atleta, con lo scopo di far crescere l’uomo, prima che il calciatore”.

LEGGI ANCHE  Messa in sicurezza fiume Fiora, l'opposizione chiede un consiglio comunale straordinario

Sarà una stagione che vedrà anche nuovi criteri di partecipazione per le famiglie e i calciatori, a seguito del Covid-19: primo fra tutti, la quota di iscrizione più bassa. Verranno forniti nuovi kit e saranno rimborsate le quote della stagione 2019-2020 relative ai mesi di sospensione Covid-19 (le mensilità verranno scalate sulle quote della stagione 2020-2021).

  • “Sono già aperte le iscrizioni e stiamo parlando con le famiglie e i calciatori – concludono i dirigenti -. Dopo ferragosto ci saranno delle gironate di incontri in cui si potrà conoscere il nuovo staff e gli allenatori direttamente dalla Spagna, che illustreranno i nuovi metodi di allenamento che verranno intrapresi.
- Advertisement -

Altre notizie