Va alla provincia di Viterbo il premio “Birraio Emergente 2016”

Conor Gallagher Deeks

BASSANO ROMANO – La Tuscia porta a casa il premio “Birraio Emergente 2016”. Il gradino più alto del podio al prestigioso evento del mondo della birra artigianale, che si è svolto domenica 22 gennaio sul palco del teatro ObiHall di Firenze, lo ha conquistato Conor Gallagher Deeks del birrificio Hilltop (Bassano Romano VT) che EtruriaOggi.it aveva intervistato lo scorso anno in occasione del “Premio b.ar”: riconoscimento da parte dei clienti del locale alla migliore birra bevuta durante il 2015.

L’evento di caratura nazionale ha visto tantissimi partecipanti assistere alle premiazioni degli artigiani della birra eletti da oltre 90 esperti italiani tra giornalisti, publican, degustatori, giudici e operatori del settore. Il Birraio dell’anno 2016 nella categoria Senior è Marco Valeriani del birrificio Hammer di Villa D’Adda (BG), avendo dimostrato costanza e abilità produttiva sia con stili tradizionali che, soprattutto, con tipologie più moderne animate da generose luppolature.

Conor Gallagher Deeks del birrificio Hilltop di Bassano Romano si è invece contraddistinto tra gli emergenti con birre molto ben inquadrate nei canoni della tradizione, ma sempre connotate da elementi di originalità, ne è un esempio la sua “ZenZero”, birra d’ispirazione belga con aggiunta di zenzero. Grazie alla passione, lo studio e il duro lavoro, il giovane birraio di Hilltop Brewery ha saputo produrre birre di grande qualità e costanza, ormai riconosciute anche dal pubblico come la Barry’s Bitter (che prende il nome del padre) e la birra Gallagher Stout (quello della madre); chapeau!

Ultime

Omaggio alla Madonna dello Speronello, il 15 e 16 agosto Montalto festeggia il 25esimo anniversario

Quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della Madonna dello Speronello:...

Venticinque imprenditori tarquiniesi assieme per chiedere un finanziamento regionale di circa 100mila euro

“Tarquinia in Commercio”: venticinque imprenditori della città etrusca, impegnati...

La Tuscia nella morsa degli incendi

Una giornata nera quella di ieri per Vigili del...

Torna Passæggi di Tempo, le visite guidate alla scoperta del territorio

Giunto alla terza edizione il programma di “esperienze per...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.