Vecchi jeans, non buttarli mai perché valgono un tesoro: ecco come riutilizzarli in casa

Hai dei vecchi jeans in casa? Non buttarli via, perché valgono un vero tesoro: ecco come riutilizzarli al meglio in casa.

I jeans sono tra i pantaloni più utilizzati al mondo. Versatili, semplici da abbinare con qualsiasi tipo di maglia o camicia, eleganti o sportivi a seconda della propria scelta e del proprio stile di vita e soprattutto perfetti per ogni occasione. Non esiste al mondo persona, uomo o donna che sia, che non abbia all’interno del proprio armadio un bel po’ di jeans pronti per ogni occasione.

riciclare jeans
Come riciclare i jeans in casa (Etruriaoggi.it)

Ma quando quest’ultimi diventano vecchi e non indossabili più, cosa ce ne facciamo? Li gettiamo via? O possiamo riutilizzarli in modo davvero unico? Ebbene, vediamo insieme come riutilizzarli al meglio in casa.

Vecchi jeans in casa? Riutilizzali in questo modo: saranno fantastici!

Può capitare a tutti, ad un certo punto della propria vita, di avere dei vecchi jeans in casa che non utilizziamo più e non indossiamo perché sono passati di moda, perché si sono scoloriti in seguito a determinati lavaggi, perché non ci entrano più e sono ormai troppo piccoli o semplicemente perché sono rovinati. Nonostante tutto ciò, tendiamo ancora a conservarli nel nostro armadio perché ne siamo così affezionati, che non riusciamo a gettarli via.

Ecco perché il modo migliore per riciclarli è utilizzarli in questo modo in casa. Resterete positivamente sorpresi dalla loro utilità e bellezza, trasformati in questo modo. Vediamoli insieme.

riciclo creativo jeans casa
Come avere un riciclo creativo dei jeans in casa (Etruriaoggi.it)

I metodi perfetti per riciclare i jeans sono:

  • Porta mollette per il bucato: quante volte è capitato di rompere il porta-mollette per il bucato? Magari essendo di plastica e tenendolo sul balcone, sicuramente sarà capitato che, a causa degli agenti atmosferici, si sia completamente distrutto. Un metodo alternativo sarebbe crearne uno di stoffa, resistente, che può essere tranquillamente lavato in lavatrice. Il jeans potrebbe essere il materiale perfetto!
  • Culletta per il cane: se avete in casa un cane di piccolissima taglia, potrete creare una piccola culla portatile, potrete mettere sul fondo un cuscino morbido, su cui far appoggiare il vostro cagnolino.
  • Pacchetto regalo: un’altra idea perfetta per riciclare i vecchi jeans è sicuramente quella di creare, con quest’ultimi, dei pacchettini regalo. Ovviamente si può scegliere di unire diverse toppe, diversi colori e realizzare un meraviglioso pacchettino: sarà un regalo super apprezzato!
  • Sottobicchieri: chi ha una casa molto moderna, anziché comprare i sottobicchieri che costano un bel po’, soprattutto se di una marca buona, può decidere di crearli con le proprie mani. Quadrati e di piccola dimensione, unico e perfetto per la colazione: in questo modo il vostro tavolo non si sporcherà.
Gestione cookie