Veganuary prende il nome da un’associazione non profit inglese e dall’anno di lancio, il 2014, ad oggi, ha coinvolto tantissime persone
Quando arriva gennaio tutti iniziano a parlare di Veganuary, ma sapete da dove è nata questa iniziativa? Ve lo raccontiamo in questo articolo!
Era il 2011 e Jane Land, all’epoca insegnante di inglese, single, aveva deciso che il suo prossimo partner sarebbe stato vegetariano, solo che all’epoca a Grimsby (dove viveva), non è che pullulassero i vegetariani.
Anzi, una volta in un ristorante locale ordinò un pasto vegetariano e per curiosità aveva chiesto al cameriere se servissero molte persone vegetariane. Alla domanda il cameriere scoppiò in una fragorosa risata.
Così ecco che Jane decise di sfruttare un sito di incontri per vegetariani: qui iniziò a chattare con Matthew Glover, anche se in realtà i due erano sul sito gemello vegano (all’epoca Jane non era ancora vegana perché aveva paura a causa di eventuali errori che avrebbero portato a carenze nutrizionali).
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…