Venerdì di fuoco sulla statale Aurelia, chiuso al traffico il tratto stradale

Un venerdì di fuoco quello che ieri ha visto impegnate diverse squadre dei Vigili del fuoco e della Protezione civile. Lungo la statale Aurelia a Montalto di Castro è divampato un vasto incendio al km 104,500, poco dopo il bivio per Torre di Maremma adiacente la corsia di marcia in direzione Roma.

Le fiamme, alimentate dal caldo vento, hanno distrutto un’area agricola nei pressi dell’ex polverificio, lambendo anche un annesso agricolo nelle vicinanze. il fuoco ha raggiunto il bordo strada e i carabinieri e la Polizia stradale hanno dovuto chiudere il corridoio tirrenico al traffico in entrambi i sensi di marcia per oltre un’ora.

Gli automobilisti sono rimasti in attesa fino a quando c’erano le condizioni di sicurezza per percorrere il tratto stradale. Sul posto sono intervenute almeno cinque squadre tra i pompieri del distaccamento di Tarquinia e i volontari della Prociv Arci vulci I di Montalto, che con le autobotti hanno spento il fuoco e messo in sicurezza l’area. In supporto anche un elicottero del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, che ha effettuato diversi lanci d’acqua per bloccare il fronte del fuoco. La statale è stata aperta al traffico alle ore 19, quando ormai le fiamme erano state domate dalle squadre antincendio.

Ultime

Controlli di ferragosto, denunciate cinque persone

I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia e dei Comandi...

Palio delle contrade di Allumiere, l’edizione della rinascita

Dopo due anni di stop a causa della pandemia,...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.