“Veni Vidi….by Bici” da Ostia a Milano Expo 2015, tappa a Montalto

Pubblicità

MONTALTO DI CASTRO – C’è anche Montalto di Castro nel percorso stabilito da sei ciclisti che, da sabato 30 maggio, partiranno da Ostia per raggiungere il 7 giugno Milano Expo 2015. Il progetto “Veni Vidi….by Bici”, organizzato dall’associazione Fiab-Ostia in Bici XIII, consisterà in una pedalata per promuovere le risorse del territorio costiero di Ostia e del Lazio oltre alla bellezze ambientali, storiche e archeologiche. La pedalata di 6 cicloturisti dell’associazione ha anche lo scopo di realizzare la mappatura della ciclovia Tirrenica nel tratto laziale, ancora mancante. La Ciclovia Tirrenica di Bicitalia (BI16) potrebbe, in un prossimo futuro, rappresentare il percorso più idoneo per lo sviluppo del cicloturismo nella regione. La pubblicazione sul sito di Bicitalia rappresenterà una vetrina verso l’Europa dei territori. Ostia in Bici XIII e Bicitalia sono legate alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che a sua volta è legata all’ECF (European Cyclists Federation). Il cicloturismo rappresenta già oggi per molte regioni una importante fonte di sviluppo nell’economia delle località attraversate. Per la Regione Lazio le città attraversate saranno: Fiumicino – Cerveteri – Ladispoli – S.Marinella – Civitavecchia – Tarquinia e, appunto, Montalto di Castro. L’itinerario, per quanto riguarda Montalto, sarà il seguente: uscita dalla strada regionale Castrense tra le 19:30-20:00, percorrenza in via Aurelia Tarquinia e piazzale Gravisca.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri