Quando i social cominciava a diffondersi sempre di più, Greta Menchi ne rappresentava il simbolo e il volto: ma cosa ne è oggi di lei?
Oggi giorno ci sembra impossibile pensare a un mondo in cui l’internet non sia presente in ogni minuto della nostra vita e in cui, soprattutto, non siamo circondati dai video e dai contenuti dei cosiddetti influencer. Insomma, il mondo degli influencer ha senza dubbio rivoluzionato la nostra quotidianità e anche il nostro modo di pensare e di vedere i social.
Ma, come tutti noi spesso possiamo immaginare, rimanere in questo mondo non è facile e molto spesso dopo un iniziale successo e un picco senza precedenti, può capitare di finire nel dimenticatoio. E’ proprio questo, nello specifico, che è successo a uno dei volti che solo dieci anni fa era tra i più in voga nel mondo dell’internet: stiamo parlando proprio di Greta Menchi, che dopo tanto tempo ha deciso di parlare proprio di questa sua esperienza.
Quando parliamo di Greta Menchi, infatti, facciamo riferimento a uno dei volti più simbolici e rappresentativi di quello che è l’attuale mondo degli influencer: perché se oggi abbiamo le giovani che tentano la strada del successo proprio grazie ai loro video sui social, è solo grazie ai più temerari e coraggiosi che dieci anni (e alla nascita di questo mondo) hanno deciso di mettersi in gioco e iniziare questa strada. Rimanervi per troppo tempo, però, non è facile e a dimostrarlo è proprio lei: la giovane, infatti, in una recente intervista ha raccontato proprio delle difficoltà a cui è andata incontro.
Per più di dieci anni, infatti, Greta Menchi ha rappresentato il volto indiscusso dei social e della Generazione Z, ma soprattutto è diventata famosa ai nostri occhi e nel web da giovanissima, creandole così non pochi ostacoli negli anni a venire e notevoli influenze nel suo personale percorso di crescita. L’influencer, infatti, racconta della difficoltà di essere sempre connessi, di sentirci influenti e influenzati allo stesso tempo e soprattutto della paura di perdere tempo in un mondo così frenetico.
Insomma, dopo che per anni il web ha rappresentato la sua casa e il suo mondo, Greta Menchi ha decisamente deciso di rivoluzionare la propria vita e soprattutto di fare un passo indietro. Ha preferito allontanarsi dai riflettori e soprattutto di distaccarsi da quel concetto di celebrità così fantasioso che intasa il mondo dei social ma in cui lei ormai non si riconosce più. Adesso, infatti, preferisce concentrarsi su altro, e nello specifico sulla sua carriera musicale.
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…
Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…
Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…