Viaggio nel cinema a Viterbo, la mostra scenografica alla Chiesa S.Paolo ai Cappuccini

0
VITERBO – A Viterbo in occasione della festa di S.Crispino arrivano i dinosauri , le mummie dell’antico Egitto, o gladiatori della Roma imperiale, la cinepresa e il ciack originale dei grandi films. Sono alcune tra le creazioni della mostra scenografica “Emozione dal cinema” (www.emozionidalcinema.it) che ci regalerà una magica atmosfera tra arte, cultura e intrattenimento per tutti. Gli Art Directors Francesco e Gaetano Paolocci (premio/riconoscimento assessorato cultura e grandi eventi – “Viterbesi nel Mondo” 2007) augurano a tutti buon divertimento per questo fantastico viaggio nella magia del Cinema.
emozione_dal_cinemaPer i più piccoli sarà possibile ammirare dal vero una nidiata di uova di dinosauri appena nati e le terribili fauci dei carnivori velociraptor a caccia di un Oviraptor dal potente becco, ma anche di immergersi nelle magiche atmosfere del cinema con le mummie dell’antico Egitto e i loro tesori, i gladiatori di Roma e i simboli dell’impero Romano, infine gli zombie e i robot più famosi della celluloide. Un allestimento ad hoc dove non mancheranno foto di scena e descrizioni interessatissime, nonché la famosa cinepresa che ha immortalato i più grandi artisti del nostro cinema.
Questo piccolo gioiello tratto dalla grande mostra evento Emozione dal cinema è inserito in un progetto didattico dell’associazione San Crispino, è totalmente allestito per la beneficenza nella sala adiacente la chiesa di S.Paolo ai Cappuccini di Viterbo ed è ad ingresso gratuito. L’esposizione è stata inaugurata venerdì 3 giugno sarà aperta tutti i giorni dalle ore 15:30 alle 18:30 sino al 12 giugno compreso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.