Ieri mattina un bambino di appena sei settimane è morto all’ospedale di Sora (Frosionone), dove era stato trasportato in seguito ad un malore in casa a Vicalvi.
Un tragedia immane quella che si è consumata nella mattinata di ieri a Vicalvi, comune della provincia di Frosinone. Un bambino, nato solo poco più di un mese fa, è morto improvvisamente dopo aver accusato un malore nell’abitazione in cui viveva con la famiglia.
Ad accorgersi che il piccolo non stava bene sono stati i genitori che hanno subito chiamato il 112 chiedendo l’intervento di un’ambulanza. Presso l’appartamento è arrivato un equipaggio del 118 che ha soccorso il bimbo e lo ha trasportato in codice rosso in ospedale. Purtroppo, una volta giunto al pronto soccorso, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: poco dopo è stato dichiarato il decesso che ha letteralmente gettato nel dolore i genitori e la comunità di Vicalvi.
Era venuto al mondo solo sei settimane, ma è deceduto in seguito ad un improvviso malore. Questo quanto accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 28 febbraio, a Vicalvi, piccolo centro di circa 750 abitanti della provincia di Frosinone.
L’allarme è scattato, secondo quanto scrive la stampa locale e la redazione de Il Corriere della Sera, quando la madre ha preso in braccio il bimbo per la poppata e si è accorta che quest’ultimo non stava bene. I genitori, dunque, hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto tempestivamente è arrivata l’equipe medica dell’Ares 118 che, dopo le prime manovre di rianimazione, ha caricato in ambulanza il piccolo per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Santissima Trinità di Sora, dove è arrivato in condizioni disperate. Qui, purtroppo, nonostante i tentativi disperati dei medici, non è stato possibile far altro che dichiararne la morte.
Sul caso sono scattate le indagini dei carabinieri, giunti al pronto soccorso dell’ospedale di Sora per le verifiche. I militari dell’Arma hanno informato la Procura della Repubblica di Cassino, mentre l’Asl ha disposto ulteriori accertamenti che serviranno a stabilire l’esatta dinamica dei fatti e le cause della morte del bimbo. Secondo i medici del nosocomio, il decesso sarebbe stato provocato da un arresto cardiocircolatorio.
Intanto tutta la comunità del piccolo centro del frusinate si è stretta al dolore dei genitori del bimbo per la perdita del loro terzogenito che era venuto al mondo il mese scorso proprio all’ospedale di Sora.
Nexting punta a rafforzare la propria posizione nel mercato del broadcast e delle piattaforme OTT,…
Un traguardo significativo è stato raggiunto con l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…
Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…
I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…
L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…