Nel pomeriggio di domenica a Gradoli, in provincia di Viterbo, un vigile del fuoco è rimasto ferito in seguito ad un incidente sul lavoro: elitrasportato in ospedale.
Un vigile del fuoco è rimasto ferito in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di domenica a Gradoli, centro della provincia di Viterbo. Il pompiere si trovava su un mezzo del corpo quando, per cause non ancora stabilite, è caduto al suolo da una scala.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al vigile del fuoco, poi trasportato d’urgenza in ospedale a bordo di un’eliambulanza. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi e non sarebbe in pericolo di vita.
Gradoli, incidente sul lavoro: vigile del fuoco in servizio precipita da una scala
Incidente sul lavoro nel pomeriggio di domenica 24 marzo a Gradoli, piccolo comune in provincia di Viterbo, dove un vigile del fuoco, di cui non sono state rese note le generalità, è rimasto ferito non gravemente.
Stando alle primissime informazioni, apprese da alcune testate locali e dai colleghi della redazione di Viterbo Today, il pompiere era in servizio ed impegnato su un mezzo dei vigili del fuoco, probabilmente per un controllo, quando, per cause ancora da determinare, ha perso l’equilibrio ed è caduto da una scala piombando al suolo dopo un volo di diversi metri.
Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 e l’elisoccorso. I sanitari hanno preso in cura il pompieri e, dopo le prime cure del caso, lo hanno caricato in eliambulanza per trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Belcolle, dove è stato ricoverato. L’uomo non avrebbe riportato gravi lesioni e le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Rimangono, però, ancora da chiarire le cause che hanno fatto precipitare dalla scala il vigili del fuoco e la dinamica esatta dei fatti.
La tragedia dei giorni scorsi
Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica nel nostro Paese. Qualche giorno fa, a Sant’Alessio, frazione del comune di Lucca, un operaio di 51 anni è morto in un cantiere: il 51enne, impegnato in uno scavo, è stato travolto dal terreno che ha ceduto improvvisamente.