Visite guidate nelle antiche città etrusche

Manifesto ArtetruriaETRUSCHI – Continuano le visite guidate alle necropoli di Tarquinia e Vulci. Dopo il successo della data del 26 ottobre, Artetruria ripropone, per domenica 30 novembre, l’emozionante tour tra le antiche rovine etrusche. L’itinerario prevede l’apertura di alcune delle più suggestive, testimonianza dell’altissimo livello artistico raggiunto da questo antichissimo e misterioso popolo: dalle tombe della Cuccumella e François a Vulci fino ad arrivare alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori e degli Auguri a Tarquinia.

«Per la prima uscita – sottolinea Artetruria – abbiamo riscontrato una notevole partecipazione, con l’adesione di oltre cinquanta persone. Un successo oltre ogni più rosea attesa, a dimostrazione che gli etruschi rappresentano un attrattore culturale e turistico di grandissimo richiamo. Il tour è in collaborazione con il parco archeologico naturalistico di Vulci».

La visita guidata, con partenza dalle ore 10 da Vulci e dalla durata di quattro ore circa (compresi gli spostamenti con auto propria), è garantita con un numero minimo di dieci partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare Artetruria al 331/8785257 (artetruria@alice.it) o il parco  archeologico naturalistico di Vulci allo 0766/89298.

Ultime

Controlli di ferragosto, denunciate cinque persone

I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia e dei Comandi...

Palio delle contrade di Allumiere, l’edizione della rinascita

Dopo due anni di stop a causa della pandemia,...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.