Visite guidate nelle antiche città etrusche

Pubblicità

Manifesto ArtetruriaETRUSCHI – Continuano le visite guidate alle necropoli di Tarquinia e Vulci. Dopo il successo della data del 26 ottobre, Artetruria ripropone, per domenica 30 novembre, l’emozionante tour tra le antiche rovine etrusche. L’itinerario prevede l’apertura di alcune delle più suggestive, testimonianza dell’altissimo livello artistico raggiunto da questo antichissimo e misterioso popolo: dalle tombe della Cuccumella e François a Vulci fino ad arrivare alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori e degli Auguri a Tarquinia.

«Per la prima uscita – sottolinea Artetruria – abbiamo riscontrato una notevole partecipazione, con l’adesione di oltre cinquanta persone. Un successo oltre ogni più rosea attesa, a dimostrazione che gli etruschi rappresentano un attrattore culturale e turistico di grandissimo richiamo. Il tour è in collaborazione con il parco archeologico naturalistico di Vulci».

La visita guidata, con partenza dalle ore 10 da Vulci e dalla durata di quattro ore circa (compresi gli spostamenti con auto propria), è garantita con un numero minimo di dieci partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare Artetruria al 331/8785257 (artetruria@alice.it) o il parco  archeologico naturalistico di Vulci allo 0766/89298.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri